CALENDARIO EVENTI NATALIZI - Un Natale ricco di appuntamenti

Pubblicato il 01/12/2017

Un calendario ricco ricco di eventi per aspettare e festeggiare insieme le vacanze di Natale.

Apre il mese di dicembre l’incontro di Lettura animata in lingua inglese THE GINGERBREAD MAN con la lettrice madrelingua Maria Teresa Riggio. Per l’occasione i piccoli, al termine della lettura metteranno le MANI IN PASTA: impasteremo e decoreremo insieme dei fragranti biscotti. Il laboratorio si svolgerà presso gli amici del 111EMPORIOGASTRONOMICO (via Madonna delle Grazie 111, Capurso – nei pressi della villa comunale), un posto caldo e accogliente in cui tradizione e gusto si incontrano. L’appuntamento è per sabato 9 dicembre, ore 10:30.

Seguirà il GRANDE ARRIVO DI BABBO NATALE in libreria il 24 dicembre alle ore 11:30. Come ogni anno sarà Babbo Natale in persona a consegnare ai bimbi i doni acquistati da noi. Per l’arrivo di Babbo Natale è prevista una grande sorpresa che lascerà grandi e piccini senza parole. Creeremo una magica atmosfera natalizia che riscalderà il cuore.

Seguiranno tre giorni dedicati interamente ai piccoli: il 28 dicembre alle ore 10:30 GIOCHI DI NATALE, una mattinata dedicata a giochi creativi e di aggregazione; 29 dicembre dalle 18:00 alle 20:00 TOMBOLATA A PREMI; 30 dicembre ore 10:30 lettura animata con laboratorio artistico per realizzare il centrotavola per la notte di Capodanno.

Chiude il nostro calendario di eventi natalizi il laboratorio di CUCITO e DECORAZIONE della CALZA DELLA BEFANA. Fili di lana colorata, bottoni e pon pon per decorare la calza che la befana riempirà di dolci e carboni.

Tutti gli incontri hanno un numero di posti limitati.

Per informazioni, costi ed adesioni chiamare al 0804559135 o scrivere all’indirizzo mail liberamentesnc@gmail.com

  • Letture animate Capurso Liberamente Libri e Giochi

    Le letture animate a Capurso sono un momento di lettura ad alta voce finalizzato a esaltare e stimolare l’emotività del bambino sfruttando le potenzialità del libro. È dunque un progetto etico che richiede prima di tutto una preparazione da parte dell’adulto, animatore alla lettura, che si pone come mediatore tra il libro e il bambino singolo o, se in gruppo, tra il libro e il gruppo. In quest’ultimo caso il libro diventa il posto giusto in cui ognuno può esprimere le proprie sensazioni ed emozioni, senza avere la paura di sbagliare e soprattutto di essere se stessi. Da ogni singola riflessione nasce l’identità del gruppo. 

    La lettura ad alta voce 

    Leggere ad alta voce ai bambini è importante perché sollecita il loro desiderio di conoscenza e di scoperta, dà impulso all’immaginazione e alla creatività, contribuisce alla definizione dei sentimenti, nutre il bisogno di silenzio, di ascolto, di accoglienza reciproca, di un confronto aperto con gli altri.

  • Letture animate Capurso Liberamente Libri e Giochi

    La scelta del libro 

    Riponiamo grande attenzione nella scelta del libro, nella preparazione del luogo in cui la lettura viene fatta, nella modalità con cui viene proposto il libro. Tutto deve essere finalizzato alla valorizzazione della lettura come momento personale di crescita, miglioramento e conoscenza. 

    Il laboratorio artistico creativo 

    Alla lettura segue un laboratorio artistico ricreativo in cui dare forma ai propri pensieri ed emozioni. 

    Vola sulle ali della fantasia! 

    Pesciolini cantastorie, prìncipi che non diventano ranocchi, topi dalla coda verde. Con le nostre letture animate a Capurso puoi scegliere chi vuoi essere. Puoi far volare la tua fantasia e, cosa ancora più eccitante, puoi condividerla con gli altri. Ti aspettiamo, vieni con il tuo bambino! 

    Per maggiori informazioni, compila il form presente nella sezione Contatti.